Dote Scuola 2018

CITTA’ DI ROVATO (BS)

AVVISO DOTE SCUOLA

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

DOTE SCUOLA componente “acquisto libri di testo e dotazioni tecnologiche”

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA:

Alunni iscritti a scuole secondarie di primo grado (medie), scuole superiori classi I e II, scuole di formazione professionale classi I e II.

Requisito: certificazione ISEE 2018 inferiore o uguale a 15.494 euro

Importi: variano a secondo dell’ISEE e del grado di scuola, da 90 euro a 240 euro.

DOTE SCUOLA componente “BUONO SCUOLA”

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

Alunni delle scuole paritarie (cioè private) o statali con retta di iscrizione e frequenza- frequentanti la scuola primaria (elementari), secondarie di primo grado (medie), superiori frequentanti in Lombardia e regioni limitrofe.

Requisito: ISEE inferiore o uguale a € 40.000.

Importi: variano a secondo dell’ISEE e del grado di scuola, da 300 euro a 2.000 euro.

COME SI PRESENTA LA DOMANDA

La domanda può essere compilata solo on-line all’indirizzo http://www.siage.regione.lombardia.it

La relativa procedura prevede le seguenti fasi:

• Autenticazione al sistema utilizzando:
  • SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale
  • CNS – Carta Nazionale dei Servizi o CRS – Carta Regionale dei Servizi, CON IL RELATIVO PIN
  • Compilazione della domanda

In caso di necessità è possibile ottenere supporto informatico e assistenza alla compilazione presso l’ufficio Pubblica Assistenza (tel. 0307713273)

LE DOMANDE DEVONO ESSERE PRESENTATEDALLE ORE 12,00 DEL 16 APRILE ALLE ORE 18,00 DEL 18 GIUGNO 2018

Come Presentare la Domanda

Note: Dote Scuola 2018/2019