ROVATO: CALENDARIO EVENTI DA MAGGIO A SETTEMBRE

rovato eventi estate 2018

In allegato è possibile scaricare la guida con i principali eventi in calendario nella Città di Rovato, tra centro storico e frazioni, da maggio fino al termine del mese di settembre 2018.

Dall'Editoriale del Sindaco di Rovato, Tiziano Belotti, su "Il Leone" di maggio 2018, a cui era allegato il programma cartaceo:

"Abbiamo ritenuto di allegare al Leone il calendario delle iniziative estive, cosicché possia­te eventualmente programmarne la partecipazione. Con la precisazione che anche il calendario 2018, per ragioni di spazio e di sintesi, riporta unicamente le iniziative principali, o comunque quelle che sono state ritenute meritorie d’essere inserite. Ad insinda­cabile giudizio degli uffici preposti, e del Sindaco.

Vi trovate perciò le date di numerose iniziative mu­sicali e culturali, le feste delle associazioni al Foro Boario, le feste Patronali e le manifestazioni merca- tali. Segnalo solo due cosette. L’appuntamento or­mai fisso con il transito della carovana di auto della Mille Miglia che quest’anno attraverserà veloce Ro­vato per approdare alla grande festa in preparazione a Lodetto, dopo che l’anno passato era transitata dal Duomo e al Foro Boario per il pranzo. Segnalo inoltre quest’anno, tra le novità, la festa delle asso­ciazioni in programma a fine Settembre in Piazza Cavour, dove tutti i gruppi associativi di Rovato si ritroveranno insieme per una giornata promozio­nale e ricreativa da condividere con la cittadinanza intera. A margine festeggeremo anche i nostri nuovi diciottenni, con modalità che comunicheremo con largo anticipo a tutti gli interessati.

Sul calendario troverete anche il segno distintivo che rappresenta Rovato Eventi. Si tratta di un logo dai colori accesi costruito intorno alla nostra torre dell’acquedotto, simbolo della ;vivacità imprendi­toriale di il 00 anni fa; la stessa vivacità che ancora contraddistingue la nostra cittadina e che oggi vuo­le caratterizzare l’organizzazione di eventi. Rovato Eventi non rimarrà infatti solo un logo; presto di­venterà una vera e propria fucina di idee ed iniziati­ve... ma avremo modo di riparlarne".

Calendario eventi da maggio a settembre 2018 - Città di Rovato

Note: Eventi primavera estate 2018 - Rovato