Ufficio Stampa

L'Ufficio Stampa cura i rapporti con i mass media per trasmettere informazioni di pubblica utilità relative ad attività proposte o patrocinate dal Comune di Rovato.

AMBITI DI INTERVENTO:

1- COMUNICAZIONE INTERNA
Scopo della comunicazione interna è quello di garantire un’efficace coordinamento tra i vari uffici nel transito di notizie e informazioni utili all’Amministrazione per poi veicolarle all’esterno in modo uniforme, indipendentemente dall’ufficio di provenienza.
L’Ufficio Stampa ha messo a disposizione dell’Ente tre strumenti:
- elenco indirizzi di autorità nazionali e locali, di associazioni, di istituzioni e di privati necessario per l’invio di comunicazioni ed inviti a manifestazioni ed eventi 
- rassegna stampa settimanale, per un maggiore approfondimento delle tematiche locali, a disposizione di ogni assessore e ogni direttore amministrativo,
- controllo di ogni comunicazione prodotta dai diversi uffici e rivolta verso l’esterno
In caso di attività e manifestazioni organizzate con la collaborazione di più assessorati l’Ufficio Stampa cura il coordinamento dell’iniziativa, la comunicazione, la pubblicità e la stampa del materiale relativo all’evento.
2 - COMUNICAZIONE ESTERNA RIVOLTA AI CITTADINI
IL LEONE:
Redazione del mensile comunale, Il Leone. Tale organo di informazione garantisce in maniera trasparente il dialogo tra i cittadini e l’Amministrazione attraverso la pubblicazione di notizie, inchieste e resoconti legati all’attività svolta dall’Amministrazione comunale. In tutte le edizioni è stato riservato uno spazio ai gruppi consiliari, gestito interamente dalle varie forze politiche.  Il Leone ha una tiratura pari a 6600 copie. Il piano di distribuzione si divide in tre settori: a) porta a porta alle 5.500 famiglie rovatesi, b) in venti punti nevralgici del paese (circa 15 pacchi da 50 copie lasciati in libera distribuzione fra edicole, scuole, biblioteche, banche ed locali con grande afflusso di pubblico in genere), c) spedizione postale a contatti interni e a persone che ne hanno fatto richiesta esplicita, 350 copie, tra cui anche ad alcuni rovatesi residenti all’estero. 
SITO INTERNET:
L’Ufficio Stampa si occupa dell'aggiormanento costante della sezione news in cui vengono raccolti tutti i comunicati prodotti, affiancati da fotografie.

Responsabile ufficio

dr.ssa Mattia Manganaro

Telefono

030 7713281

Fax

030 7713217

Email certificata

protocollo@pec.comune.rovato.bs.it [Posta certificata ex D.P.R 11 febbraio 2005, n. 68]

Email

ufficio.stampa@comunedirovato.it

Orari

Mappa

Via Lamarmora, n.7
25038 Rovato, BS

Attualmente nessun contenuto è stato classificato con questo termine.