DOMENICA 21 OTTOBRE: IL MERCATO DEL FORTE A ROVATO

Lunedì, 22 Ottobre, 2018
Mercato del Forte a Rovato

Domenica 21 ottobre dalle 8 alle 20 in piazza Cavour a Rovato "Boutique a cielo aperto", con il Mercato del Forte in arrivo da Forte dei Marmi (Versilia).

Il Mercato del Forte trae le origini del suo nome dalla Citta' di Forte dei Marmi, in Versilia, cosi' come anche il Logo dell'associazione de "IL MERCATO DEL FORTE" che ricorda la piazza del mercato vista dall'alto.

Decine di ambulanti si sono consorziati in "IL MERCATO DEL FORTE" al fine di unire le forze e formare un gruppo di ambulanti disposti a muoversi in altri comuni per dar vita a mercati caratterizzati dalla indiscutibile qualita' della merce venduta.

Boutique, abbigliamento, scarpe, calzature, lingerie, pelletteria, cashmere, bigiotteria, costumi bagno, intimo, jeanseria, pret a porter, pronto moda.

Il Consorzio "IL MERCATO DEL FORTE" nasce nell'intento di portare la qualità, il pregio ed il calore del rinomato mercato della rotonda di Forte dei Marmi direttamente al domicilio delle migliaia di turisti che percorrono abitualmente centinaia di Km per visitarlo.

Tale mercato ha origine da una cerchia di commercianti che da mezzo secolo espongono i loro singolari prodotti ad una ricercata clientela che frequenta da sempre il particolare litorale della Versilia.

Tali prodotti spaziano dal famoso artigianato fiorentino delle ceramiche artistiche ai famosi ricami della biancheria per la casa e le migliori griffe di abbigliamento e pret a porter. Non mancano i pregiati prodotti di maglieria artigianali di cashmere e di pelletteria presenti sul mercato nazionale insieme ad espositori di pellicceria e capi in pelle di alta moda. Si sono poi aggregati come fiore all'occhiello anche alcuni artigiani Fiorentini che ripropongono le antiche Arti, dalla decorazione, anche in oro zecchino, all'intaglio, dalla scultura alla pittura, dall'incisione alla lavorazione della pergamena.

Infine gustosi sono i punti di vendita di prodotti eno - gastronomici tipici versiliesi.

Tutto questo è unito allo scopo di riportare e ricreare fra la gente, mediante la riscoperta delle vecchie usanze ed abitudini, un momento rilassante di incontro, di aggregamento, di scambio e di riavvicinamento.

Data: 22/10/2018 Ultima modifica: Mer, 17/10/2018 - 09:19