LA 1000 MIGLIA A ROVATO

Domenica, 22 Maggio, 2016
millemiglia

LA 1000 MIGLIA A ROVATO

 

Grande fermento nel centro di Rovato, che Domenica 22 Maggio accoglierà, per la seconda volta consecutiva,  il passaggio della più importante corsa storica automobilistica al mondo: la Mille Miglia.

Quest’anno c’è una grande novità: le auto storiche, in occasione della IV^ ed ultima tappa, dopo aver attraversato i comuni della bergamasca ed aver sfiorato Chiari e Coccaglio, entreranno in  Rovato da via XXV Aprile, percorreranno via Solferino, ed a metà di Corso Bonomelli saliranno  nella nostra splendida Piazza Cavour e da li in Via Castello per riprendere la “ Strada Larga”  e la via Franciacorta,  proseguendo in direzione  Cazzago.

Dunque la piazza del Vantini sarà  il cuore pulsante  della manifestazione. Il nostro gioiello architettonico si offrirà in tutta la sua bellezza alla passerella della prestigiosa ed entusiasmante sfilata  colorata, unendosi alla stessa come una pennellata in un quadro d’autore.

Per prime transiteranno 50 vetture del Mercedes Benz Mille Miglia Challenge 2016 e 100 vetture del Ferrari Tribute to Mille Miglia 2016, per una durata totale di circa 65/70 minuti.

A seguire le previste 450 vetture della 34^ Rievocazione storica Mille Miglia 2016.

L’associazione Le Vie di Rovato, realtà vitale ed instancabile nella promozione di iniziative a favore del nostro territorio,  con il  Patrocinio e col contributo del Comune di Rovato provvederà ad abbellire la nostra città con fiori, striscioni e svolazzanti bandiere a scacchi bianchi e neri, classico simbolo  delle competizioni automobilistiche.

La stessa associazione si è fatta carico di creare, per il numeroso pubblico che accorrerà per vedere da vicino la suggestiva gara, un clima ospitale e festoso.

Per l’occasione i negozi saranno aperti tutta la giornata, così come tutti gli esercizi pubblici, allo scopo di ricevere nel migliore dei modi gli spettatori nella capitale della Franciacorta.

Ringraziamo in anticipo i gruppi della Protezione civile, Rovato soccorso, l’associazione degli Alpini e tutti i volontari che  con la loro  preziosa presenza contribuiranno alla buona riuscita dell’evento.

Rovato si appresta dunque a vivere l’intramontabile fiaba della Mille Miglia.

Per tutte le informazioni: pagina Facebook dell’associazione Le Vie di Rovato.

 

 

 

Data: 22/05/2016 Ultima modifica: Gio, 04/05/2017 - 15:09