Ufficio Segreteria

Ufficio Segreteria

Svolge azione di supporto al Sindaco, alla Giunta ed al Consiglio Comunale.

Competenze

L'ufficio segreteria fornisce anche il supporto tecnico, operativo e gestionale per:

  • attività deliberative della Giunta e del Consiglio comunale;
  • assistenza al Consiglio comunale consistente in: convocazioni commissioni consiliari, predisposizione delle convocazioni e delle notifiche degli ordini del giorno, cura delle pratiche di competenza, registrazione e     verbalizzazione delle sedute consiliari;
  • segreteria del Segretario Comunale;
  • rapporti con gli altri Enti istituzionali;
  • iter e tenuta dei fascicoli di causa, collaborando con i legali designati dall'Amministrazione comunale;
  • svolgimento delle attività che la legge, lo statuto ed i regolamenti affidano al Segretario Comunale o che non rientrano nella specifica competenza degli altri settori.

Provvede inoltre alle seguenti attività:

  • gestione iter determinazioni (numerazione, pubblicazione, inoltro copia a uffici);
  • stesura e registrazione dei contratti stipulati dal Comune per appalti di opere pubbliche, forniture, servizi, locazioni, convenzioni per la gestione di beni immobili di proprietà comunale;
  • pubblicazione all'albo pretorio delle deliberazioni, determinazioni;
  • cura la gestione dei contratti di locazione degli immobili;

Ultimo aggiornamento

20/08/2024 10:20

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