Protezione civile Rovato

Rovato Protezione è il gruppo comunale di protezione civile costituito formalmente nel febbraio 2004. Il giorno 11 di tale mese, infatti, il consiglio comunale ha approvato il Regolamento per la costituzione e il funzionamento del gruppo comunale volontari di Protezione Civile.
Il responsabile del gruppo è il dott. Marco Bonfardini

COSA FACCIAMO?  
I compiti del gruppo non si limitano alla predisposizione degli interventi per fronteggiare le emergenze. Per una seria politica di mitigazione dei rischi e limitazione dei danni, infatti, sono indispensabili: la previsione dei fenomeni calamitosi (studio e determinazione delle cause, identificazione dei rischi); la prevenzione (attività volta a evitare o ridurre al minimo la possibilità che si verifichino danni conseguenti agli eventi calamitosi); il costante aggiornamento del piano di Protezione Civile e la costante formazione degli iscritti al gruppo comunale. 
Leggi cosa abbiamo fatto fino ad oggi

COME CONTATTARCI? 
Potete  mandarci una mail a: protezione.civile@comune.rovato.bs.it  specificando nome, indirizzo e un recapito telefonico.
Oppure per chiamate urgenti contattare il numero 3405716049.

PERCHE' CONTATTARCI? 
Per fare qualcosa di utile per i cittadini del nostro Comune; per acquisire le nozioni base sulla sicurezza e su come intervenire in caso di calamità naturali; perché siamo un gruppo giovane e affiatato.

Allegati

ATTIVITA' SVOLTE DAL GRUPPO PROTEZIONE CIVILE DI ROVATO NEL 2012

Note: scarica allegato

Ultima modifica: Mer, 26/01/2022 - 10:06